Chi siamo

chi-siamo

chi-siamo

La ferramenta Girola srl è un’azienda familiare che da 60 anni opera a Milano e provincia, fornendo una vasta gamma di prodotti che riguardano articoli di ferramenta, utensileria, bulloneria, forniture idrauliche, forniture elettriche, articoli edili, forniture industriali, sistemi di fissaggio, cartellonistica, vernici, serrature, casseforti, giardinaggio e casalinghi.

Da tre generazioni la Girola srl si è distinta per serietà, affidabilità e competenza, ponendo in primo piano le esigenze del cliente, garantendo prodotti di alta qualità a prezzi estremamente concorrenziali. La ferramenta Girola viene fondata nel lontano 1952 dal signor Angelo Girola e dalla moglie Maria Bernasconi, in un piccolissimo locale in vicolo Cantone, nel centro storico del paese, quando all’epoca Pregnana Milanese era ancora un paesino agricolo con tutte le strade in terra battuta.

I tempi erano difficili, la guerra era terminata da poco ma grazie al loro impegno, alla voglia e alla speranza di costruirsi un futuro lavorativo fondato su basi solide, riuscirono a portare il piccolo esercizio verso ottimi risultati. I primi anni di attività furono molto duri e difficili da superare, anche perché allora non c’era tanta disponibilità di denaro, gli articoli erano pochi e le vendite limitate.

Pian piano però le cose cominciarono ad andare sempre meglio e l’attività sempre più in crescita venne proseguita dai figli Ambrogio e Dario che decisero di ampliare il negozio cambiando quattro volte la localizzazione, per trasferirsi poi stabilmente nella sede attuale di via Trieste 8 in un capannone di oltre 1500 mq, restando sempre comunque nel comune di Pregnana Milanese.

Dovendo ingrandirsi per rispondere alle necessità dei clienti che ormai da soli privati si erano allargati anche a piccole e grandi imprese, i due fratelli ampliarono di molto anche la gamma degli articoli con una vasta e sempre più ampia scelta di prodotti, ad oggi si può trovare veramente di tutto. Nell’azienda con l’idea di ereditare l’attività e continuare poi a gestirla a conduzione famigliare entrarono a far parte anche i figli di Ambrogio e Dario: Danilo, Chiara, Fabio, Roberta e Angela.