Duplicazione telecomandi

duplicazione telecomandi Milano

duplicazione telecomandi Milano

Duplicazione telecomandi: i modelli clonabili e caratteristiche dei radiocomandi.

La possibilità di effettuare la duplicazione dei telecomandi e la difficoltà dell’operazione dipende dal tipo di radiocomando da clonare. Infatti i telecomandi sono molto usati sia per comandare l’apertura dei cancelli, sia per i garage o anche per aprire le auto o gestire gli antifurti. Per cui essendo molto vasto il panorama dei radiocomandi la loro duplicazione può richiedere più o meno tempo, e in alcuni casi può essere anche impossibile.

Il modello più semplice di telecomando è quello a codice fisso, che impiega sempre un’unica radio combinazione. Naturalmente questa tipologia di telecomandi sono i più facili da duplicare ma anche i meno sicuri per lo stesso motivo. I modelli più sicuri invece utilizzano dei codici variabili la cui variazione dipende da un algoritmo. L’affidabilità di questi radiocomandi dipende dall’algoritmo che regola la variazione del codice, più questo è difficile e non interpretabile più sarà complicato effettuare la duplicazione.

Per questa tipologia di modelli sono necessari strumenti all’avanguardia e esperti professionisti, per riuscire a clonarli. Infine ci sono i modelli che utilizzano semplicemente un range di frequenze autorizzate dallo Stato e pertanto basta replicare la stessa frequenza per clonare il radiocomando.

Duplicazione telecomandi Milano: in caso di rottura o perdita del proprio radiocomando.

Il nostro servizio di duplicazione telecomandi a Milano permette a chiunque di stare tranquilli in caso di perdita del proprio radiocomando o rottura. Infatti, nel massimo rispetto della privacy e della sicurezza, è possibile usufruire del servizio di clonazione radiocomandi in tutti quei casi in cui il proprio telecomando non funziona più a dovere o in caso di rottura dello stesso. Questo è possibile attraverso l’impiego di telecomandi che replicano le frequenze desiderate o che sono in grado di memorizzare codici e algoritmo di rolling.

In base al modello e alla marca del radiocomando è possibile risalire alle informazioni necessarie per programmare il telecomando clone affinché possa funzionare allo stesso modo di quello originale. L’operazione in tal caso è davvero semplice e veloce, richiedendo quasi lo stesso tempo di una duplicazione di una normale chiave. Nei casi più complessi, come per esempio la duplicazione dei telecomandi per auto, la decodifica o ricostruzione dei codici da duplicare potrebbe richiedere più tempo o anche la necessità di rivolgersi direttamente alla casa madre per poter disporre di una copia.

Se ti occorre la duplicazione telecomandi a Milano, siamo a tua disposizione!