Elettricità

elettricita

elettricita

Utilizzate materiale elettrico a norma e di qualità per la sicurezza e la tranquillità della vostra casa e della vostra azienda.

L’elettricità è parte integrante della nostra vita quotidiana. Ogni giorno entriamo a contatto più volte con oggetti che funzionano grazie all’energia elettrica a cominciare dal semplice gesto dell’accensione delle luci di una stanza.

Una lunga catena che parte dalla centrale di produzione, che passa attraverso la trasmissione sulle grandi dorsali e che alla fine viene distribuita con la relativa commercializzazione nelle nostre case. Gli utilizzatori finali dell’energia elettrica sono i comuni cittadini e le aziende e a loro è demandato il compito della realizzazione degli impianti interni necessari per usufruire dell’energia elettrica.

Tutto ciò viene effettuato da aziende specializzate e nel caso di impianti più piccoli da artigiani. Il materiale da utilizzare per realizzazione di un impianto deve essere di prima qualità e rispondere a precisi requisiti di legge in materia di norme tecniche e di sicurezza.

La sicurezza al primo posto.

E’ proprio quello della sicurezza l’aspetto più importante da tenere presente quando ci si accinge a realizzare un impianto elettrico civile o industriale che sia. In Italia le norme tecniche sono quelle dettate dal Comitato Elettrotecnico Italiano e recepite poi attraverso precise norme di legge dallo Stato Italiano e dalla comunità economica europea.

Il mercato del materiale elettrico è ampio e variegato e negli ultimi anni si è assistito al proliferare di apparecchiature elettriche non provenienti dall’area EU che non rispettano le severe norme di sicurezza che sono imposte dalle leggi in materia. Ciò rappresenta un problema perché, anche in maniera inconsapevole ci si può imbattere in apparecchiature potenzialmente pericolose. Per essere tutelati sotto questo fondamentale aspetto bisogna rivolgersi a fornitori di fiducia, a rivenditori di provata esperienza che trattino marchi leader nel mercato del materiale elettrico. E’ importante quindi utilizzare apparecchi certificati, con targhette di riferimento chiare e simbologia certa come indicato dal CEI.

La ferramenta Girola risponde ai requisiti prima esposti, infatti si tratta di un’azienda rivenditrice che opera sul mercato da diversi anni che offre alla propria clientela una grande varietà di prodotti tutti certificati e provenienti da marchi prestigiosi e affidabili. Un altro punto di forza della ferramenta Girola è l’alta professionalità degli addetti in grado di offrire consulenza tecnica tale da soddisfare ogni esigenza della clientela sia per quanto riguarda le installazioni civili che per quelle industriali.