Minuteria

minuteria

minuteria

La varietà della minuteria metallica strumento indispensabile per l’artigiano.

Nei lavori artigianali, ma anche in quelli industriali, la minuteria rappresenta un elemento di fondamentale importanza. Chiodi, bulloni, piastre metalliche, rivetti, fasce di cablaggio, viti, tasselli, rondelle costituiscono il complemento indispensabile per ogni lavoro.

Pur adoperando, infatti materiali di prima qualità, le lavorazioni e i manufatti possono perdere il loro valore e presentare difetti di lavorazione se la minuteria utilizzata non è adatta o se è di scarsa qualità. Un rivenditore che si rispetti deve offrire ai clienti prodotti di estrema qualità e funzionalità.

Un altro aspetto importante: la varietà.

La qualità della minuteria, i materiali con cui essa è stata realizzata sono il primo requisito da ricercare, ma allo stesso modo importante è la varietà di oggetti che il negozio di ferramenta mette a disposizione del cliente. Questo è un punto fondamentale, in ogni situazione lavorativa, infatti c’è bisogno di avere più soluzioni a portata di mano.

La varietà della minuteria aiuta l’artigiano, ma anche l’amante del bricolage o del fai da te a trovare la migliore risposta ai problemi di costruzione che si dovessero presentare. Proprio per quanto riguarda questo aspetto la ferramenta Girola rappresenta una valida soluzione, infatti presso di essa si possono trovare innumerevoli oggetti in grado di soddisfare le esigenze del professionista esperto ed esigente, ma anche quelle del neofita. Qualità dei materiali, varietà dell’offerta, ma anche capacità degli addetti del rivenditore di dare consulenza e di fornire validi consigli.

Nel caso del professionista, si tratta soprattutto di capire bene la richiesta, tanti oggetti di minuteria, infatti spesso sono definiti con nomi diversi, a volte derivanti anche dall’origine geografica del richiedente. Altre volte, invece l’artigiano descrive solo a parole quello che vuole realizzare e la minuteria che intenderebbe utilizzare. In questi casi l’abilità dell’addetto sta tutta nell’interpretare i bisogni del cliente fornendo subito il materiale richiesto. Se, invece è l’amante del bricolage a fare delle richieste al bancone del negozio di ferramenta, allora la capacità dell’addetto è quello di essere un valido consulente, un consigliere esperto che possa indirizzare la clientela verso il prodotto giusto.

Per raggiungere questi standard di qualità è necessario che il rivenditore operi nel campo della ferramenta da più anni, così come nel caso della ferramenta Girola, perché è l’esperienza il requisito necessario sia per soddisfare le esigenze del cliente che quelle di approvvigionamento di tutta la minuteria necessaria.