Impianti di irrigazione

impianti-di-irrigazione

impianti-di-irrigazione

La progettazione dell’impianto di irrigazione non è così semplice come può apparire, il nostro personale è in grado di consigliare il modo migliore per avere un giardino sempre verde e rigoglioso. Per ogni progetto studiamo un’irrigazione personalizzata e fatta su misura per annaffiare al meglio giardini, aiuole, balconi e terrazze, soddisfacendo così tutte le esigenze dei diversi tipi di piante e dei diversi spazi. L’irrigazione fatta in questo modo è molto importante perché consente di gestire al meglio l’acqua senza incorrere in inutili sprechi e di gestire al meglio il tempo che altrimenti si impiegherebbe per annaffiare il giardino e le piante possedute.

L’irrigazione che proponiamo può essere interrata, fuori terra o goccia a goccia; l’una ovviamente non esclude l’altra, anzi possono essere ben integrate tra di loro.

L’irrigazione interrata è la più pratica ed efficace, essa è effettuata tramite un impianto di tubi e raccordi che vengono impiantati nel terreno, i quali distribuiscono acqua attraverso degli irrigatori pop-up. Tramite altri strumenti, quali elettrovalvole e programmatori, è possibile gestire in modo facile la durata e la frequenza dell’irrigazione, sia in modo giornaliero che settimanale.

L’irrigazione fuori terra è effettuata tramite tubi che sono direttamente collegati al rubinetto dell’acqua e che distribuiscono la stessa tramite degli irrigatori esterni. Per questa soluzione è molto importante scegliere prodotti giusti e di qualità che consentono di ottenere un’irrigazione davvero efficace. L’acqua può essere distribuita tramite delle lance, delle pistole o da irrigatori fuori terra, tutti con la possibilità di essere regolabili, ovvero di scegliere il diverso getto più consono al luogo dove si intende innaffiare.

L’irrigazione goccia a goccia è consigliata principalmente per somministrare acqua alle aiuole, agli orti e alle piante in vaso in quanto ne consente la distribuzione tramite un circuito di tubi a cui vengono collegati dei gocciolatori e dei microirrigatori che fanno in modo di dosare il giusto quantitativo di acqua per il giusto tempo. E’ un tipo di irrigazione molto efficace perché riduce al minimo il ristagno d’acqua sul terreno e, grazie alla regolazione degli irrigatori, garantisce la massima precisione.

Il nostro servizio di progettazione personalizzata dell’impianto di irrigazione, grazie a suggerimenti e consigli su misura, rende facile e divertente irrigare il verde che ti circonda rendendolo sempre più folto e fiorente. Un bel giardino infatti aggiunge un gran valore alla vostra casa, crea la sensazione di vivere in mezzo alla natura pur essendo in città, migliorando così la qualità della vita.